/ La dolce vita

Che tempo fa

Cerca nel web

La dolce vita | giovedì 10 agosto 2017, 17:00

E’ Place Rossetti nel Vieux Nice una delle più belle piazze di Francia dove prendere un aperitivo

E’ la piazza sulla quale si affaccia la Cattedrale di Santa Reparata ed anche Fenocchio Glacier il locale famosissimo per l’incredibile scelta di ottimi gelati

Place Rossetti a Nizza

Quali sono le più belle piazze francesi dove fermarsi per prendere un aperitivo?

Secondo un sondaggio,che ha scandagliato i luoghi nei quali è piacevole trovarsi e sostare ai tavolini di un bar per gustare un aperitivo, in attesa della cena, figura Place Rossetti a Nizza. E’ la piazza sulla quale si affaccia la Cattedrale di Santa Reparata ed anche Fenocchio Glacier il locale famosissimo per l’incredibile scelta di ottimi gelati.

Poi tanti bar e ristoranti, in un ambiente tranquillo, affollato, ma tutto sommato ancora vivibile, anche in pieno agosto.

Si giunge in Place Rossetti dopo aver lasciato Cours Saleya con il suo mercato dei fiori, i suoi colori e i suoi profumi ed aver percorso stradine ricche di negozi e di laboratori, dove si respira, fino in fondo, l’aria del Vieux Nice.

Così Place Rossetti, secondo il sondaggio, è diventata la piazza regina per l’aperitivo a Nizza.

Le altre piazze francesi segnalate dal sito? In testa la sondaggio troviamo  Place Plumereau a Tours, seguita da Place des Terreaux a Lione, Place Stanislas a Nancy, Place de l'église ad Ars-en-Ré e la  Grand'Place a Cassel.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore