/ Altre notizie

Altre notizie | 11 agosto 2017, 09:00

A Nice Lingostière, Carrefour e Leroy Merlin s’ingrandiranno ancora

Cresceranno per un totale di 25mila nuovi metri quadrati: effetto della trasformazione della Plaine du Var, degli imminenti lavori di realizzazione della Ligne 3 del tram ed anche dell’arrivo di Ikea

Nice Lingostière,Carrefour

Nice Lingostière,Carrefour

Nel 2021 nel centro commerciale di Nice Lingostière le due grandi “insegne” Carrefour e Leroy Merlin s’ingrandiranno ancora.

Cresceranno per un totale di 25mila nuovi metri quadrati.

Il Carrefour proporrà una galleria commerciale molto più grande, arricchita di nuovi negozi, mentre  Leroy Merlin, leader nel fai da te e nel giardinaggio, creerà un ulteriore nuovo piano per le vendite.

Effetto della crescita e della trasformazione  della Plaine du Var, degli imminenti lavori di realizzazione della Ligne 3 del tram ed anche dell’arrivo di Ikea che sicuramente veicolerà molti acquirenti sulla Route de Grenoble, all’Ovest della città.

Potranno crearsi anche problemi di traffico e di circolazione: un maggior numero di grandi superfici di vendita genera imbottigliamenti ed un aumento del parco vetture circolanti.

E’ pertanto stata aperta una “concertazione” tra la Città Metropolitana e le “grandi insegne” dell’area interessata per far fronte alle problematiche che potrebbero verificarsi attraverso il miglioramento dei servizi stradali.

Logicamente con interventi economici da parte dei privati. Il tutto perché nel 2021 quando la Plaine du Var si trasformerà anche in un grande centro commerciale non debba soffrire per i  soliti, classici “bouchons”.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium