/ La dolce vita

Che tempo fa

Cerca nel web

La dolce vita | sabato 12 agosto 2017, 07:00

Ferragosto a Nizza, il programma. Un giorno “divertente, festoso, soprattutto innovatore”

Niente fuochi d’artificio , vi saranno comunque tanti eventi lungo la Promenade du Paillon, dal Kiosque à Musique all’area delle fontane, dal Théâtre de Verdure al Jardin Albert 1er

Nizza, Jardin Albert 1er, Caroussel

A Nizza sarà un  15 agosto diverso da quello degli altri anni: divertente, festoso, soprattutto innovatore. Una data che segnerà una nuova tappa nel cammino della città quale terra di eventi e di rinnovamento.

E’ ancora vivo il dolore per la strage del luglio 2016 e di fronte al dolore per le vittime niente  fuochi d’artificio a rischiarare la notte lungo la Promenade des Anglais.

Vi saranno comunque tanti eventi, tante feste lungo la Promenade du Paillon, dal Kiosque à Musique,  appena restaurato, all’area delle fontane, dal Théâtre de Verdure al Jardin Albert 1er.

Questo il programma del prossimo ferragosto a Nizza

Kiosque à Musique

Dalle 18 alle 19 - Concerto de l’Harmonie Saint-Paul de Vence. Ventidue musicisti offriranno un concerto di alto livello con un  repertorio classico e allegro, diretto da Mauricio Lozano.

Dalle 18 alle 23 – Installazione di un campo da pétanque, con animazioni e buvette.  

Espace des Brumes – Arc de Venet – A fianco di Place Massena

Dalle 19,30 alle 21:  Animations Street Art.  L’arpista Scarlett Khoury, Presidente dell’Associazione Com&Art, accompagnerà  un graffitaro nella realizzazione del ritratto di una celebrità. Una performance che unisce musica e pittura e risveglia tutti i sensi.

In seguito l’arpista accompagnerà la cantante Caroline Pietrapiana, in un momento di particolare emozione.

Inoltre dimostrazione di BMX flat ! Figure acrobatiche realizzate con delle biciclette. In fine spettacolo di danza con la troupe “Danse Hybrid”. Tanta danza, ma non solo, per tutti i gusti.

Sempre nello stesso sito verranno realizzati graffiti di grande dimensione.    

Jardin Albert 1er/Caroussel (nella foto)

Dalle 18 alle 21 animazioni per i bambini nell’area delle celebre giostra. Molte sorprese dedicate ai bambini che non avranno un minuto di pausa per ben tre ore.  

Théâtre de Verdure

Dalle 21,15 alle 21,45 Showcase de Lisandro Cuxi, premiato dome “The Voice 2017” . Performance eccezionale di questo cantante originario di Cannes con uno show inedito.

Dalle 22 alle 23,30 – Serata musicale con il DJ Set  

Promenade du Paillon – Miroir d’eau

Dalle 21 alle 23: Fontaine Musicale La Promenade du Paillon et il suo specchio d’acqua offriranno uno spettacolo musicale con giochi d’acqua. Divertimento assicurato per i grandi e i più piccini.  

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore