/ Monaco

Monaco | 13 agosto 2017, 18:50

Calcio, Ligue 1. Uno strepitoso Falcao lancia il Monaco e non lascia scampo al Dijon

Il colombiano realizza una tripletta nel 4-1 esterno: vetta raggiunta. E Mbappe resta fuori...

Calcio, Ligue 1. Uno strepitoso Falcao lancia il Monaco e non lascia scampo al Dijon

LIGUE 1 - 2^GIORNATA - 

DIJON - MONACO 1-4 3' 38'51'Falcao, 25'Jemerson (M), 43'Said (D)

Dijon (5-4-1):  Reynet; Rosier, Lang, Yambere, Varrault, Bouka Moutou; Amalfitano, Kwon, Marie, Sliti; Said. Allenatore: Dall'Oglio

Monaco (4-4-2): Subasic; Sibide, Glik, Jemerson, Jorge; Lopes, Fabinho, Moutinho, Lemar; Falcao, Diakhaby. Allenatore: Jardim

 

Il Monaco non perdona il Dijon e in trasferta si regala uno splendido poker, grazie alla straordinaria vena realizzativa di Falcano, il bomber colombiano autore di una tripletta che fa salire a quota 4 il suo bottino personale in 180 minuti di gioco. 

Il Monaco parte subito forte e si regala tre reti nel giro di 40 minuti: il primo a colpire è Falcao (3'), raddoppia con un eurogol Jemerson (25') subito dopo. Il colombiano ex Atletico Madrid si prende poi la scena con una prodezza autentica (38') per il tris che chiude il discorso, prima che Said (43') illudi la rimonta del Dijon. Nella ripresa amministrazione totale e poker firmato ancora da Falcao (51'). Il match si conclude così con un neo in casa monegasca: la stella Mbappe resta in panchina.

Questa vittoria lancia il Monaco a quota 6 punti in classifica, agganciando al momento in vetta dopo due giornate Lione (vittoria a Rennes), Marsiglia (blitz a Nantes) e Saint Etienne (corsaro a Caen), aspettando Guimgamp-PSG di questa sera: la partenza è quella giusta.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium