/ Monaco

Monaco | 18 agosto 2017, 08:00

Calcio, Ligue 1. Monaco a caccia del tris con Mpappe, ma attenzione alla trappola Metz

Web cronaca del match LIVE dalle ore 20.30 su montecarlonews

Il Monaco all'esame Metz

Il Monaco all'esame Metz

LIGUE 1 - 3^GIORNATA - 

METZ - MONACO

L'occasione è importante per il Monaco di mister Jardim che ha l'occasione su un piatto d'argento questa sera (stadio "Municipal Saint-Sumphorien, ore 20.45) di non staccare il folto gruppo di capoliste che si sono formate dopo 180 minuti di gioco. I monegaschi guidano al momento al Ligue 1 in coabitazione con PSG, Lione, Marsiglia e la sorpresa Saint Etienne a quota 6 punti, e stasera sul campo del Metz (ultimo al palo insieme ad altre cinque squadre) la vittoria è obbligatori.

Cammini inversi. Il Monaco è reduce dalle vittorie contro Tolosa (3-2) e Dijon (4-1), totalizzando 7 reti (miglior attacco), ma subendone 3. Dall'altra parte del campo un Metz che ha iniziato male la stagione con le sconfitte contro Guingamp (1-3) e Bordeaux (0-2), andando a segno solo con Cohade e subendo 5 reti (solo il Dijon con 7 ha fatto peggio).

Il rientro di Mpabbe. Secondo indiscrezioni dell'ultima ora nell'undici titolare del Monaco si rivede Mbappe, stella della squadra al centro di voci di mercato. Jardim per il resto lo affiancherà al capocannoniere Falcao e riproporrà la stessa squadra delle prime due uscite. Volto noto del calcio italiano in campo nel Metz: in difesa sarà schierato Bisevac, ex Lazio. 

Precedenti. Nella scorsa stagione roboante vittoria del Monaco su questo campo per 7-0. In campionato sono stati disputai 11 incontri in questo stadio e il bilancio prevede 3 vittorie per il Metz, 2 pareggi e 6 successi del Monaco.

 

Le probabili formazioni

Metz (4-2-3-1): Didillon; Rivierez, Besevac, Diagne, Assou-Ekotto; Fallou, Poblete; Cohade, Nguette, Jouffre; Roux. Allenatore: Hinschberger

Monaco (4-4-2): Subasic; Sibide, Glik, Jemerson, Jorge; Kongolo, Fabinho, Moutinho, Lemar; Falcao, Mbappe. Allenatore: Jardim

 

Potrete seguite la web cronaca LIVE del match tra Metz e Monaco su montecarlonews a partire dalle ore 20.30, con ampio pre-partita e aggiornamenti in tempo reale.

 

 

 

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium