/ Sport

Sport | 19 agosto 2017, 22:47

Nizza: buona la terza! I rossoneri battono per 2 a 0 il Guingamp

In campo Sneijder e Balotelli: le reti segnate da Plea e Walter. Martedì sera la sfida di Champions con il Napoli

Nice- Guingamp, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

Nice- Guingamp, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

Il Nizza, finalmente con tutti i giocatori della rosa a diposizione, vince la sua prima partita di questo campionato battendo per 2 a 0 il Guingamp.

Era un risultato obbligato, dopo le prime due giornate che avevano lasciato a secco i rossoneri: solo una vittoria avrebbe infatti allontanato la squadra dal tunnel della crisi ed accompagnato i giocatori alla sfida di martedì sera, sempre all’Allianz Riviera, contro il Napoli per i preliminari di Champions League.

La partita con il Guingamp è iniziata con Sneijder in campo, come aveva anticipato Montecarlonews e Balotelli in panchina, a “respirare” l’aria di campionato dopo l’infortunio subito nella gara di andata contro l’Aiax, sempre in Champions.

Le statistiche raccontano chiaramente  della supremazia dei rossoneri: 56% di possesso palla, 8 tiri in porta (contro 1 degli avversari), 6 parate da parte del portiere ospite contro una sola di Cardinale, apparso questa volta sicuro tra i pali. A realizzare le due reti , una per tempo, sono stati Plea al 45°, proprio allo scadere della prima parte della gara, su assist di  Seri e, nella ripresa, al 47° Walter, su assist di Lees Melou.

Al 65° di gioco Balotelli ha fatto il suo ingresso in campo, sostituendo proprio Plea e per una ventina di minuti ha potuto giocare assieme con Sneijder, sostituito, a sua volta, all’85°.

In ogni caso la partita giocata dal Nizza ha convinto e, soprattutto, lascia ben sperare per una buona prestazione con il Napoli.

Per quanto riguarda il campionato di Ligue 1 l’OGC Nice  sarà impegnato ad Amiens sabato prossimo, 26 agosto, alle ore 20.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium