/ Business

Business | 22 agosto 2017, 12:00

Grand Premio di Montecarlo fra storia, fascino e ricaduta economica

Il Gran Premio regalata a quello che è considerato uno dei tratti più belli della Riviera di Fiori un effetto turistico ed economico di grande rilevanza per il territorio

Grand Premio di Montecarlo fra storia, fascino e ricaduta economica

Se a richiamare appassionati da ogni angolo del mondo è prima di tutto è l'amore per  l'automobilismo, il Grand Prix di Montecarlo di Formula 1 porta da sempre nel principato Monegasco, così come in un ampio tratto di riviera, il tutto esaurito con un'ampia ricaduta economica e finanziaria.

L'evento sportivo volge lo sguardo ben oltre la pista dove i bolidi della Formula 1 si danno battaglia ogni anno.

Feste esclusive, appuntamenti decisamente glamour, ed una serie di iniziative dedicate ai tanti turisti che arrivano nel Principato per vivere un momento irrinunciabile.

Quella del Gran Premio è una combinazione di successo fra motori, sportivi, personaggi di spicco fra cui si annovera la presenza di attori, vip e modelle.

Fra gli eventi mondani e di prestigio dell'automobilismo il GP di Montecarlo non ha davvero eguali.

Storia e fascino si intersecano all'evento sportivo, una gara dove prevale la scenografia spettacolare e l'incanto del Principato.

Una gara atipica soprattuto rispetto al concetto di corsa automobilistica, così come viene considerato nel resto del mondo.

Il Gran Premio regalata a quello che è considerato uno dei tratti più belli della Riviera di Fiori un effetto turistico ed economico di grande rilevanza per il territorio.

La conferma arriva ogni anno portando con se il tutto esaurito, come ha sottolineato  Federalberghi anche in occasione dell'evento targato 2017.

“Da Nizza fino ad Alassio le strutture ricettive hanno registrato il tutto completo – ha spiegato  Igor Varnero, presidente provinciale di Federalberghi.

Il Gran Premio di Montecarlo come ogni anno apre un circuito economico e turistico che ha ricadute di non poco conto sul nostro territorio. Sono molti i tifosi e gli addetti ai lavori che preferiscono soggiornare nelle località della Riviera dei Fiori sia per una questione economica ma anche per allontanarsi dalla calca e trascorrere qualche ora in tranquillità”.

Se a Monaco soggiornare può essere proibitivo per l'alto costo delle strutture, chi proprio non vuole rinunciare, ma ha un budget più contenuto, cerca una collocazione adeguata nelle località limitrofe al Principato.

Fra i soggiorni più ambiti troviamo  Bordighera e Sanremo, ma nessuno disdegna di trovare la giusta sistemazione anche a Imperia e Diano Marina.

La Formula 1 regala alle strutture del Ponente Ligure uno dei massimi picchi economici del periodo primaverile.

I motivi vanno ricercati prima di tutto nel momento estremamente favorevole che sta vivendo la Ferrari, ma gioca un ruolo fondamentale anche la riprese economica, che sta coinvolgendo l'Europa e non solo.

"La ripresa europea dovrebbe continuare quest’anno e l’anno prossimo – spiegano gli analisti -. Per la prima volta in quasi un decennio le prospettive degli stati membri dell’Unione sono positive".

L'Europa si trova pronta a crescere e ad investire considerando Fondi, polizze e piani di risparmio strutturati.

I money manager soppesano le attività dei mercati emergenti, mettono a confronto corporate bond e titoli di Stato, osservano i mercati Forex, un mercato considerato da sempre più persone.

Per muoversi in questo mercato, meglio conosciuto come FOReign EXchange può rivelarsi utile scorrere i passi principali di una semplice guida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium