/ Altre notizie

Altre notizie | 29 agosto 2017, 09:00

Nizza “ha vissuto” la sua Liberazione: grande partecipazione alle cerimonie ed alle manifestazioni (Foto e Video)

Il programma ha favorito una partecipazione notevole di nizzardi e di turisti ed è stata anche l’occasione per ribadire i valori che sono alla base della riconquistata libertà della Città dopo l’occupazione nazi fascista

Nizza, 73° anniversario Liberazione

Nizza, 73° anniversario Liberazione

Nizza ha vissuto intensamente il 73° anniversario della sua Liberazione. Momenti di intensa emozione, al Monument aux Morts e durante il Circuit de la Mémoire, si sono alternati molto più leggeri. Dal ballo popolare, nella piazza di fronte alla Prefettura, alla sfilata dei mezzi  militari della Seconda Guerra Mondiale.

Un  programma vario che ha favorito una partecipazione notevole di nizzardi e di turisti ed è stata anche l’occasione per ribadire i valori che sono alla base della riconquistata libertà della Città dopo l’occupazione nazi fascista. Lo ha ricordato, nel corso della cerimonia al Monument aux Morts, alla presenza del Prefetto e di molti amministratori locali, il Sindaco di Nizza e Presidente della Città Metropolitana Christian Estrosi.

Un ‘occasione per ribadire, 73 anni dopo, a poco più di dodici mesi dal tragico attentato sulla Promenade,quei i valori di libertà e di rispetto che costituiscono un forte collante per la società francese.

Nella rassegna fotografica alcune immagini della giornata che la Nizza ha vissuto ricordando la “sua” Liberazione.   

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium