Eventi - 06 settembre 2017, 08:00

Ventuno località e 181 iniziative nel Dipartimento delle Alpi Marittime per la trentaquattresima delle Journées Européennes du Patrimoine

Le iniziative Sabato 16 e domenica 17 settembre a Nizza, fra l’altro, la visita guidata al Municipio e al Fort du Mont Alban

Fort Mont Alban, Nizza

Fort Mont Alban, Nizza

Sabato 16 e domenica 17 settembre si svolgerà la trentaquattresima delle Journées Européennes du Patrimoine che avrà quale tema “Jeunesse et patrimoine”.

Sono ben 16 le località del Dipartimento delle Alpi Marittime che organizzeranno manifestazioni ed apriranno i propri musei, per un totale di 181 diverse opportunità in tutto il territorio. Si tratta di Antibes, Beausoleil, Biot, Cagnes sur Mer, Cannes, Cap-d'Ail, Eze, La Bollène Vesubie, Luceram, Menton, Nice, Péone, Peymeinade, Roquefort-les-Pins, Sospel, Tende, Théoule-sur-Mer, Tourrette-Levens, Valdeblore, Villefranche-sur-Mer e Villeneuve-Loubet.

Per conoscere dettagliatamente programmi ed orari è sufficiente collegarsi al sito delle Journées Européennes du Patrimoine (cliccando qui) dove sono analiticamente riportate le singole iniziative con orari e modalità di accesso.

Per quanto riguarda Nizza in programma, tra l’altro, la visita guidata al Municipio, al Fort du Mont Alban, al Mamac, al Musée Matisse ed a Villa Arson.

Inoltre, nella Basilica di Notre Dame, domenica 17 settembre alle ore 16, il concerto "Maîtres et disciples ".

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU