/ Business

Business | 14 settembre 2017, 15:30

Rinnovato il vertice di Nicexpo: Marc Ippolito nuovo presidente e Alain Defils nuovo direttore generale

Dopo quattro mandati consecutivi e dodici anni ai vertici di Nicexpo Frédéric Jourdan Gassin lascia il bastone di comando, come pure il direttore generale Paul Obadia

Nicexpo, passaggio delle consegne

Nicexpo, passaggio delle consegne

Totalmente rinnovato il vertice di Nicexpo, associazione nizzarda, creata nel 1935 che ha quale scopo quello di immaginare e  creare delle manifestazioni, delle fiere e dei saloni.

Suo fiore all’occhiello la Foire International de Nice, che si tiene in primavera, ma l’associazione in questi anni ha sviluppato anche altre iniziative quali il Salon Bionazur, dedicato ai prodotti bio e il Salon Professionel Agecotel, specializzato nell’accoglienza e nella ristorazione.

Dopo quattro mandati consecutivi e dodici anni ai vertici di Nicexpo Frédéric Jourdan Gassin lascia il bastone di comando  a Marc Ippolito.

Il nuovo presidente è alla testa dal 1981 del Groupe Azur Trucks, un’impresa famigliare fondata nel 1968 e specializzata nella vendita, affitto, riparazione e manutenzione dei veicoli industriali, presente e attiva in tutta la regione del PACA.

Originario di Villeneuve Loubet, di cui è stato Consigliere Municipale dal 1995 al 2014, Marc Ippolito è un personaggio di grande esperienza nel mondo delle imprese e del commercio, avendo ricoperto in questi settori importanti ruoli a partire dal 1981.

Giunge al vertice in un momento di forte cambiamento, ma anche di consolidamento del ruolo economico e promozionale che Nicexpo sta svolgendo nel territorio di Nizza e della Costa Azzurra.I progetti sono quelli di un ulteriore sviluppo ed anche di avvio di nuove iniziative.

In questo programma, dopo  che anche il Direttore Generale Paul Obadia  ha lasciato, per il collocamento in pensione, sarà affiancato da Alain Defils che ha assunto ad inizio mese il ruolo di Directeur Général.

Persona di grande esperienza, da 25 anni nel mondo delle fiere e dei saloni, proviene da Tolosa dove ha gestito una dozzina di grandi manifestazioni organizzate da Toulouse Evènements, tra le quali il Salon du Camping Car d’occasion, il Salon de la Voiture e, soprattutto, il Salon Smahrt, l’equivalente dell’Agecotel nizzardo.

A collaborare col presidente Marc Ippolito e il direttore generale Alain Defils, l’ufficio dell’associazione Nicexpo composto da Anne Costamagna, Louis Baume, Gilles Reynier e François Franck.

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium