/ Sport

Sport | 14 settembre 2017, 23:24

Esordio vincente del Nizza in Europa League: cinque goal (a uno) allo Zulte Waregem

Non male il primo turno di Coppe per le francesi: vincono Paris Saint Germain, Nizza e Marsiglia, pareggiano Monaco e Lione

Una fase di giorco di Zulte Waregem - Nice (foto del sito dell'OGC Nice)

Una fase di giorco di Zulte Waregem - Nice (foto del sito dell'OGC Nice)

Bella impresa per il Nizza che, nel primo incontro di Europa League, è andato a vincere, in Belgio, a casa dello Zulte Waregem. A fissare il risultato sull’1 a 5 sono state le reti di Plea (due volte), di Dante, di San Maximin e di Balotelli. Tre punti importanti, per il morale, ed anche per consolidare la ripresa dopo il disastroso inizio di campionato.

Le coppe europee non sono andate male per le francesi.

In Champions League il “tritatutto” Paris Saint Germain è andato a vincere a casa del Celtic con un netto 0 a 5 con Cavani (2 volte) , Mbappé, Neymar e Lustig ad andare a rete. Il Monaco ha pareggiato per 1 a 1 a Lipsia, con rete di Tielemans.

In Europa League, detto del Nizza, il Lione ha pareggiato per 1 a 1 a Cipro con l’Apollon Limassol, mentre il Marsiglia ha avuto ragione, per 1 a 0, dei turchi del Konyaspor.

La seconda giornata di Champions vedrà il Monaco ricevere il Porto martedì 26 settembre e il Paris Saint Germain ospitare il Bayern di Monaco mercoledì 27 settembre.

In Europa League tutti gli incontri si disputeranno giovedì 28 settembre. Il Nizza riceverà il Vitesse, il Lione ospiterà l’Atalanta, mentre il Marsiglia sarà di scena a Salisburgo.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium