/ Business

Business | 16 settembre 2017, 07:00

“Il turismo di affari genera affari”, Nizza punto di riferimento per meeting e incontri professionali

A sottolineare questa realtà la presenza di Atout France, l’agenzia di sviluppo turistico dello Stato francese con il suo impegno ad accrescere la promozione di Nizza in un settore in grado di muovere grandi numeri di persone

Nizza, panorama

Nizza, panorama

La stagione delle vacanze sta per finire, con il sole che tramonta prima e le spiagge che, a poco a poco si svuotano: il “turismo” nizzardo volta pagina, ma non va in vacanza.

La destagionalizzazione, in Costa Azzurra, costituisce un impegno per tutti quanti si occupano del tempo libero e del turismo: non vi sono mesi “morti” o momenti nei quali si tirano i remi in barca.

Così a Nizza è il momento del turismo di affari, un turismo importante per il volume di affari che genera e per le presenze che, a loro volta, si trasformano in vettori per futuri arrivi.

La sintesi che Rudy Salles, adjoint au maire de Nice, delegato al turismo, ha fatto, in occasione del Salon France Meeting Hub, con Nizza nel ruolo di città ospite, è stata: ”Il turismo di affari genera affari”.

Non si tratta di uno slogan: la presenza di 80 grandi professionisti del settore, di 73 nazioni diverse presenti e di 48 agenzie francesi la dice lunga sull’importanza che il settore ormai ha assunto ed anche sull’interesse che Nizza e la Costa Azzurra generano in questo tipo di turismo che “muove” categorie professionali e personalità da tutto il  mondo.

Non solo la Promenade, le palme, le spiagge, ma anche la capacità della città di aprirsi alle nuove tecnologie, la scelta “verde” e le connessioni sempre più veloci, oltre alla vicinanza di un grande aeroporto, rappresentano i punti di forza per Nizza che si sta imponendo come leader in questo settore.

A sottolineare questa realtà la presenza di Atout France, l’agenzia di sviluppo turistico dello Stato francese con il suo impegno ad accrescere la promozione di Nizza in un settore in grado di muovere grandi numeri di persone in stagioni nelle quali la dolcezza del clima e la capacità di accoglienza della città, con le sue iniziative culturali ed artistiche ormai spalmate su tutti e dodici i mesi dell’anno, fanno la differenza.

Al punto che il turismo degli affari, che ormai è una vera e propria industria, ha scelto Nizza come uno dei propri principali punti di riferimento.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium