/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2017, 08:00

Trecento associazioni testimoniano la vitalità e la forza del volontariato a Nizza

Dal sociale al tempo libero, dallo sport, alla solitudine, dalla cura della persona e della salute alla cultura: migliaia di volontari che “coprono” settori nei quali il pubblico non riesce o non può intervenire

Trecento associazioni testimoniano la vitalità e la forza del volontariato a Nizza

Si è svolto, alla Foire de Nice, il tradizionale rendez-vous des associations che, con la loro attività, animano la vita della città di Nizza.

Si occupano di tutto e soffermandosi davanti ai tanti stand era facile rendersene conto. Dal sociale al tempo libero, dallo sport, alla solitudine, dalla cura della salute a quella della persona.

Migliaia di volontari che “coprono” settori nei quali il pubblico non riesce o non può intervenire. La cultura, i rapporti tra connazionali che vivono lontano dalla propria terra, una promozione turistica a volte “fai da te” altre anche di alto livello professionale.

Tutti col sorriso sulle labbra, tutti disposti a raccontare quanto fanno, per puro volontariato, ma anche le difficoltà, piccole e grandi, alle quali vanno incontro.

Sono stati tanti a visitare gli stand della Foire de Nice, un modo simpatico, ma anche convinto, da parte dei cittadini per ringraziare quanti, magari in modo oscuro, occupano il proprio tempo dedicandolo agli altri.

Gli stand, a testimoniare la diffusa presenza nel tessuto sociale della città, erano 300, quella che proponiamo è una rassegna fotografica di una intensa giornata.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium