/ Sport

Sport | 18 settembre 2017, 08:00

Paris Saint Germain solo, ma con scintille in campo tra Neymar e Cavani, alle spalle resiste il Monaco e risorge il Nizza

La sesta giornata di campionato conferma la ripresa del Nizza e il riscatto del Monaco, col Metz che coglie i primi tre punti

Metz in un'immagine tratta dal sito della società

Metz in un'immagine tratta dal sito della società

Continua la marcia solitaria del Paris Saint Germain che ha ragione (2 a 0 grazie a due autoreti) anche del Lione, un percorso che pare inarrestabile per una squadra talmente infarcita di campioni da aver ormai assunto il naturale ruolo di schiacciasassi.

Peraltro contro il Lione il Paris Saint Germain ha faticato molto, si è trovato a tratti in difficoltà, e sono emersi, al momento del calcio di un rigore (sbagliato da Cavani) e di una punizione da una posizione favorevole,  i difficili rapporti tra lo stesso Cavani e Neymar. Troppi big in squadra , se non ben gestiti, potrebbero far scaturire qualche problema.

Alle spalle dei parigini si riaffaccia il Monaco che riprende, con un netto 3 a 0, il suo cammino in campionato interrotto solamente a Nizza la scorsa settimana. Anche il Saint Etienne, che cerca di vestire il ruolo di squadra rivelazione di questo inizio campionato,  va a vincere a Digione, così come il Bordeaux che espugna il campo di Tolosa.

Rispunta il Nizza che inanella a Rennes la seconda vittoria consecutiva e recupera una posizione più dignitosa in classifica generale. In coda il Metz, fino ad ora sempre sconfitto, vince la sua prima partita ad Amiens, ma rimane sempre solo all’ultimo posto in classifica. 

Fra le ultime della classe perdono Strasburgo, Lille, Digione, Troyes: la classifica anche in basso sta prendendo una fisionomia bel precisa, segno di una diversità di spessore tecnico che caratterizza un discreto numero di squadre enormemente meno competitive delle altre.

Anche quest’anno la classifica generale è destinata a spaccarsi in almeno tre tronconi ben individuabili ed impermeabili tra loro.

Uno sguardo al prossimo turno, che anticiperà le partite infrasettimanali di coppa.

Il Nizza riceverà venerdì 22 settembre, alle 19, l’Angers, mentre il Monaco alle 20,45, sarà di scena a Lille. Sabato 23 settembre il Paris Saint Germain scenderà in campo a Montpellier, mentre il Saint’Etienne giocherà domenica col Rennes, così come il Marsiglia che riceverà il Tolosa.

In coda alla classifica, in un incontro che già ha il disperato sapore dello spareggio, si affronteranno Metz e Troyes.    

Per i risultati della sesta giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della settima  giornata clicca qui

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium