/ Nizza

Nizza | 19 settembre 2017, 18:00

Il Festival d’Opérette de la Ville de Nice svela il suo programma

La rassegna si svolgerà dal 23 settembre al 29 ottobre. Ad inaugurala “La Belle Hélène” la più celebre delle operette di Offenbach

Violettes Imperiales (Opera Nice)

Violettes Imperiales (Opera Nice)

Dal 23 settembre al 29 ottobre si svolgerà la sedicesima edizione del Festival d’Opérette de la Ville de Nice.

Sarà “La Belle Hélène” la più celebre delle operette di Offenbach ad aprire la rassegna sabato 23 settembre alle ore 20. Si tratta di una parodia dell’amore tra Elena e Paride che provocò lo scoppio della Guerra di Troia (la replica è prevista alle 15 di domenica 24 settembre).

A chiudere la rassegna, sabato 28 ottobre alle 20 sarà “ Les Violettes Impériales “, uno dei grandi trionfi del  Théâtre Mogador di Parigi. Un’operetta che è stata oggetto di 3 diversi film per un totale di 8 milioni di spettatori (la seconda rappresentazione sarà domenica 29 ottobre alle 15).

Da segnalare che al Festival d’Opérette de la Ville de Nice parteciperanno anche l’Orchestre d’Harmonie de la Ville de Nice, il Chœur de l'Opéra de Nice e il Ballet Contre-Ut.

Per chi ama particolarmente l’operetta  da segnalare che l’Association Contre-Ut proporrà :

Sabato 14 ottobre alle ore 15 al Grand Auditorium du Conservatoire de Nice “La Route Fleurie”, la gioiosa operetta di Francis Lopez;

Martedì 7 novembre alle ore 16  al Centre Universitaire Méditerranéen la terza edizione di “ La Flamboyante nuit à Broadway “, uno spettacolo consacrato alla commedia musicale americana.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium