/ Sport

Sport | 22 settembre 2017, 23:00

Striminzito pari per il Nizza con l’Angers, il Monaco a valanga a Lille

Un rigore e un’autorete consentono al Nizza di raddrizzare la partita, Falcao ancora a rete due volte nel Monaco. Ora le coppe: Monaco – Porto e Nizza - Vitesse

Nizza - Angers, un'azione (foto sito OGC Nice)

Nizza - Angers, un'azione (foto sito OGC Nice)

Tutto sommato poteva andare anche peggio: il Nizza pareggia, in casa, per 2 a 2  contro l’Angers dopo essersi trovato sotto di due reti alla mezz’ora.

Ad aggiustare la situazione, ci hanno pensato Balotelli (su rigore) e, nella ripresa, un’autorete di un difensore avversario. Un pareggio strappato con le unghie contro una squadra iperdifensiva, ma al Nizza è mancato quel “quid” che lo scorso anno avrebbe consentito di vincere un incontro come questo. E’ vero che mancava Seri, vero punto di riferimento della squadra, ma non appare una giustificazione valida.

Ora la squadra dovrà vedersela, giovedì sera, con il Vitesse in Europa League. Per quell’incontro dovrebbe essere disponibile Sneijder e, solo alla vigilia, si comprenderà se Seri sarà della partita o dovrà ancora dare forfait.

Le statistiche, in ogni caso, raccontano una partita che, con maggiore determinazione, il Nizza avrebbe anche potuto fare sua: 65 per cento di possesso palla, 16 tiri contro 9 dell’Angers , 8 corner a uno: ma se poi le occasioni non si concretizzano occorre sperare nell’autorete avversaria, almeno per pareggiare l’incontro.

Chi invece non ha avuto problemi a fare sua la partita con un sonante 0 a 4 è stato il Monaco che , a Lille, ha fatto un solo boccone dei padroni di casa, ormai in crisi nera.

A segnare, per la squadra del Principato, ancora Falcao (2 volte), Jovetic e Ghezzal.

Una partita senza storie che alla mezz’ora già vedeva il Monaco avanti di due reti.

Ora, per la Champions, è atteso a Montecarlo il Porto, una squadra non certo irresistibile, ma assetata di punti dopo la sconfitta interna subita a cura dei turchi del Besiktas.

Poi, dopo il turno infrasettimanale di coppa, il Nizza riceverà il Marsiglia e il Monaco il Montpellier.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium