Altre notizie - 23 settembre 2017, 12:00

Tourrettes Levens nelle fotografie di Florence Rahmane

Paesaggio e colori della Provenza, gioco di luci e di ombre ci offrono una straordinaria antologia di Tourrettes Levens, cittadina posta ad una decina di chilometri da Nizza, su uno sperone roccioso

Tourrettes Levens, immagini di Florence Rahmane

Tourrettes Levens, immagini di Florence Rahmane

Florence Rahmane è una fotografa nizzarda “per passione” ed è l’anima del sito Facebook, da lei stessa creato, “J’ai Nice dans la peAu”.

Questa volta ci propone la terza parte della sua particolare visione di Tourrettes Levens.

Ci sono momenti, spiega la nostra fotografa, nei quali si va oltre l’obiettivo, per inseguire, attraverso un’immagine, quello che pulsa nel cuore. Proprio a queste “foto col cuore in mano”  Florence Rahmane dedicherà quattro appuntamenti con il nostro giornale, il terza dei quali è questo.

Si tratta di immagini di Tourrettes Levens:  la cittadina è vista dal di dentro, una vera e propria introspezione. Paesaggio e colori della Provenza, gioco di luci e di ombre ci offrono una straordinaria antologia di Tourrettes Levens, cittadina posta ad una decina di chilometri da Nizza, su uno sperone roccioso: è il colle di  Châteauneuf a collegarla con la valle del Paillon.

Sul territorio ci si imbatte in numerose tracce di antiche occupazioni, così come emerge la realtà rurale del luogo fin dall’antichità con blocchi di pietra utilizzati per la produzione dell’olio e del vino.

Ma sono i colori delle case, della chiesa, le luci che sanno offrire in una solare giornata nella quale estate ed autunno si rincorrono e si mescolano, ad offrirci immagini suggestive che l’obiettivo di Florence Rahmane ci aiuta a conoscere e apprezzare: tutto quanto a soli 10 chilometri da Nizza.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU