Eventi - 23 settembre 2017, 18:35

Presentato il Premio Campiello nel Principato di Monaco

Grande successo di pubblico per la manifestazione organizzata dall'Ambasciata d'Italia

Presentato il Premio Campiello nel Principato di Monaco

Una Salle d'Or gremita per l'atteso incontro con Donatella Di Pietrantonio e Stefano Massini, rispettivamente vincitrice e secondo classificato del 55°Premio Letterario Campiello.
Sul palco anche il critico d'arte e scrittore Philippe Daverio, decano dei giurati del Campiello, per l'incontro condotto dall'autore e giornalista televisivo Bruno Vespa.
Dopo i saluti dell'Ambasciatore Cristiano Gallo, del Presidente della Fondazione Campiello Matteo Zoppas (in video conferenza) e del Presidente del Comitato di Gestione del Premio, Piero Luxardo, la serata è proseguita tra i racconti degli scrittori e gli interessanti interventi di Vespa e Daverio, che hanno saputo affascinare, coinvolgere e divertire il pubblico.
Due argomenti molto diversi, una storia familiare dai profondi sentimenti, da una parte e quella dei fratelli Lehman dall'altra, immigrati negli Stati Uniti dalla Germania, diventati capostipiti
di un impero finanziario. Da queste narrazioni hanno preso le mosse interventi di più ampio respiro, dal mondo dell'editoria alla finanza, toccando anche la politica italiana nello scenario delle prossime elezioni.
Una serata frizzante, che si è chiusa in un lungo e sincero applauso, tra fotografie, selfie e strette di mano, a conferma del grande gradimento del pubblico monegasco per un evento
che potrebbe essere il prologo di una tappa fissa del Premio Campiello nel Principato di Monaco.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU