Altre notizie - 22 ottobre 2018, 10:00

Si cerca la reginetta della vendemmia

Per la Fête des Vendanges di domenica 4 novembre che si terrà a Saint-Roman de Bellet, la Ville de Nice ha aperto le candidature a Reine des Vendanges

Bellet, Nice

Bellet, Nice

Nizza non è solo mare, il suo territorio è anche ricco di vigne dalle cui uve nasce il vino di Bellet, particolarmente rinomato.

Proprio in previsione della Fête des Vendanges di domenica 4 novembre che si terrà a Saint-Roman de Bellet, la Ville de Nice ha invitato le ragazze che lo desiderano  a proporsi per indossare la fascia di Reine des Vendanges.

Per potersi candidare a Regina della vendemmia occorre essere di età compresa tra i 18 e i 30 anni, essere domiciliate sul territorio della Métropole Nice Côte d’Azur, conoscere il territorio ed essere sportive.

L’iscrizione avviene attraverso la compilazione di un modello che è inserito sul sito internet della città di Nizza nice.fr e va compilato e inoltrato entro il 2 novembre 2018.

L'elezione si terrà domenica 4 novembre 2018 in Place des Vignerons a Saint-Roman-de-Bellet alle 17 alla chiusura del Festival della vendemmia.

Le candidate dovranno superare diversi test
Innanzi tutto una prova sportiva : dovranno portare calici per il vino passando lungo un corso obbligatorio nel minor tempo possibile. Il test avverrà senza scarpe.
Quindi una propria  presentazione generale suddivisa in intervento al miucrofono di non più di cinque minuti, evidenziando il loro rapporto con la cultura e il territorio di Nizza quindi una sfilata in abito da sera.

Sarà il pubblico presente ad eleggere la reginetta.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU