/ Altre notizie

Altre notizie | 25 settembre 2017, 07:00

Ecco il prototipo del muretto che verrà realizzato a protezione della Promenade des Anglais

Partiranno anche i lavori di sistemazione dell’area di Carras, verrà sistemato il parco che sarà ingrandito, grazie all’abolizione di un parcheggio

Promenade des Anglais, il prototipo del muretto di protezione

Promenade des Anglais, il prototipo del muretto di protezione

Un muretto di cinquanta centimetri, tra la pista ciclabile e la strada, metterà in sicurezza la Promenade des Anglais, dall’altezza dell’Ospedale Lenval fino al porticciolo e ai giardini di Carras dove termina la “passeggiata” .

In attesa che vengano realizzati lavori definitivi e che tutta la Promenade assuma una medesima fisionomia, la necessità di garantire la sicurezza a quanti la percorrono e di impedire ogni possibile accesso alle vetture non autorizzate ha indotto a realizzare un muretto di cinquanta centimetri.Verranno inoltre sistemati dei dissuasori in  prossimità dei passaggi pedonali.

In ottobre i lavori avranno concretamente inizio, per il momento é stata realizzato un prototipo di un centinaio di metri subito dopo l’Ospedale Lenval.

Partiranno anche i lavori di sistemazione dell’area di Carras, verrà sistemato il parco che sarà ingrandito, grazie all’abolizione di un parcheggio.

Nella rassegna fotografica il “prototipodel muretto che verrà realizzato sulla Promenade e l’area di Carras presto oggetto dell’intervento.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium