/ Eventi

Eventi | 26 settembre 2017, 08:00

Nizza: dal 12 al 20 ottobre spazio ai cortometraggi

Il Festival Européen du Film Court de Nice é uno degli eventi di maggior richiamo dell’autunno nizzardo e presenta quest’anno un cartellone di notevole spessore

Nizza: dal 12 al 20 ottobre spazio ai cortometraggi

Dal 12 al 20 ottobre a Nizza, al Mamac e in varie sale cinematografiche cittadine, si svolgerà la diciassettesima edizione del festival del cortometraggio. “Un festival c’est trop court!”, con questa affermazione che é anche il miglior riassunto ad un avvenimento che desta profondo interesse, viene lanciata la rassegna che avrà inizio con la proiezione sulle facciate del Mamac di “Une Nuit Blanche (c'est trop court!)”, video e musica live.

Diretto e interpretato da Julien Ribot, artista contemporaneo (regista e musicista), nativo di Nizza, questo evento rappresenta il primo cine- concerto prodotto in Costa Azzurra: per l’occasione il Museo d'Arte Moderna e Contemporanea chiuderà a mezzanotte e l’ingresso sarà libero e gratuito.

Poi sarà festival con la proiezione dei film, con un focus sulla Finlandia, con programmi tematici, coinvolgimento delle scuole, laboratori, incontri e serate musicali.

Dopo essere diventato uno degli eventi principali dell'autunno azzurro dal 2000, il Festival europeo dei brevi film di Nizza promette ancora una volta una ricca rassegna, sorprendente e aperta a tutti.

Il Festival Européen du Film Court de Nice, che é uno degli eventi di maggior richiamo dell’autunno nizzardo, presenta quest’anno un cartellone di notevole spessore, in grado di coinvolgere l’attenzione non solo degli appassionati, ma anche di quanti si avvicinano sporadicamente al mondo dei cortometraggi.

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium