Sport - 28 settembre 2017, 23:24

Europa League: tre reti illuminano il Nizza, pareggia il Lione e perde il Marsiglia

Impianto elettrico in panne a Nizza con partita sospesa per una decina di minuti, il 19 ottobre scontro con la Lazio all’Allianz Riviera

OGC Nice, gioia in campo (foto sito OGC Nice)

OGC Nice, gioia in campo (foto sito OGC Nice)

Un Nizza assolutamente tonico e per nulla impacciato ha inflitto 3 reti (a zero) agli olandesi del Vitesse e guida, in compagnia della Lazio, a punteggio pieno, il girone “K” di Europa League.

Due reti di Plea ed una di Saint Maximin hanno consegnato ai rossoneri quella vittoria di cui avevano assoluta necessità, per il morale ed anche per affrontare con serenità lo scontro con la Lazio in programma per il 19 ottobre all’Allianz Riviera.

La partita è vissuta su un episodio extra calcistico che ha fatto tremare la dirigenza e i tifosi rossoneri. Il secondo tempo era iniziato da appena 7 minuti, col Nizza in vantaggio di due reti, quando, improvvisamente, l’Allianz Riviera si è trovato al buio. Un’avaria elettrica, infatti, aveva spento i proiettori costringendo il direttore di gara a sospendere la partita. La gara dopo una decina di minuti è ripresa e il Nizza è ancora andato a rete una volta, con Plea, ma per alcuni minuti è aleggiato sullo stadio l’incubo della gara rinviata.

Poi tutto è tornato a posto e la squadra ha portato a casa il risultato che vale 3 punti e il primo posto in classifica, grazie alla differenza reti più favorevole di quella della Lazio.

E’ andata male, sempre in Europa League, al Marsiglia (prossimo avversario del Nizza domenica prossima in campionato) che è andato a perdere per 1 a 0 a Salisburgo. Nulla di compromesso, il girone I non ha ancora individuato un mattatore e la classifica è compatta.

Pareggio, infine, per il Lione, fermato sull’1 a 1 dall’Atalanta.

Il prossimo turno di Europa League, l’ultimo del girone di andata, si giocherà giovedì il 19 ottobre e vivrà su uno scontro tra prime della classe: il Nizza riceverà infatti la Lazio all’Allianz Riviera. Il Marsiglia, dal canto suo, riceverà il Vitoria Guimarães, ultimo nella classifica del gitone I, mentre il Lione viaggerà alla volta di Liverpool per incontrare l’Everton.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU