Sport - 28 settembre 2017, 10:00

Per l’Europa League questa sera in Campo Nizza, Marsiglia e Lione

Il Nizza sarà privo di Sneijder e Mendy, gli olandesi, alla ricerca di un risultato positivo, schierano delle punte estremamente veloci e incisive

Lucien Favre (foto sito OGC Nice)

Lucien Favre (foto sito OGC Nice)

Tocca alle tre squadre francesi di Europa League scendere in campo questa sera per il secondo turno dei gironi eliminatori.

Il Nizza, ancora rimaneggiato, privo come è di Sneijder e di Mendy, cercherà questa sera alle 19 di avere ragione degli olandesi del Vitesse Arnhem.

Non si tratta di un incontro facile, gli olandesi sono alla ricerca di un risultato positivo, giocano un 4-3-3 ben disposto in campo e posseggono delle punte estremamente veloci e incisive.

Dal canto suo il Nizza, dopo il pareggio interno in campionato, si trova nella necessità di riprendere subito un cammino più incisivo e il percorso passa obbligatoriamente da due importanti appuntamenti: quello di questa sera in Coppa e quello di domenica nel derby col Marsiglia.

Favre, per l’incontro di Europa League, ha convocato 19 atleti e recupera, almeno fra i disponibili, Seri. La formazione verrà definita solo poco prima della partita, proprio tenendo conto dello stato di salute e di forma di alcuni giocatori.

Ad essere convocati sono stati:

Portieri: Cardinale, Benitez, Clementia

Difensori: Dante, Le Marchand, Marlon, Jallet, Sarr, Souquet

Centrocampisti: Koziello, Lees Melou, Seri, Tameze, Walter

Attaccanti: Balotelli, Ganago, Plea, Saint-Maximin, Srarfi

L’incontro si svolgerà alle 19 all’Allianz Riviera: gli spettatori, in considerazione anche dell’ora, non saranno moltissimi, dai 15mila ai 18mila: mister Lucien Favre, nella conferenza stampa di presentazione della partita, si è detto sicuro che, col loro tifo, si riveleranno il dodicesimo giocatore in campo.

Alla stessa ora il Marsiglia sarà di scena a Salisburgo, mentre alle 21,05 il Lione completerà il tabellone delle squadre transalpine ricevendo l’Atalanta.   

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU