/ Business

Che tempo fa

Cerca nel web

Business | domenica 01 ottobre 2017, 17:00

Giorno e Notte al Monaco Yacht Show tra barche, bellezze, lusso, eccessi e trattative (Fotogallery)

La manifestazione al tramonto termina, ma inizia la notte, quella in cui vivi le feste del Prinpipato ( e non solo) e scopri che le trattative si chiudono quasi sempre a ....tavola

Una lunga giornata monegasca in compagnia dell'amico Simone Grosso al Monaco Yacht Show che comincia la mattina sulle banchine delle grandi navi, quelle che hanno equipaggio e capitano. Lì attraccano gli armatori importanti, quelli che cercano le grandi trattative, lì si vede la vera vita di mare, con equipaggi anche di 10/15 persone. Per chi se ne intende di economia fare un conto sui costi di personale diventa obbligatorio.

Ma è su Port Hercule del Principato di Monaco che tutti possono sognare, passeggiando sulle banchine e vedendo tante barche che ognuno vorrebbe possedere (sino a quando non conosce bene i costi compresi quelli di gestione).

Il movimento Business è frenetico, tra belle hostess e rinfreschi luculliani sin dal mattino. A pranzo si sprecano i 'dinner' occasioni per aprire 'bocce' di champagne e prosecco e consumare catering spesso esteticamente eccellenti ma a tratti velenosi per lo stomaco. Gli esperti si dichiarano soddisfatti, anche se non sono pochi coloro che sottolineano come le abitudini degli uomini di mare, ancorchè ricchi, siano cambiate in pochi anni.

Al tramonto si potrebbe pensare che tutti sia finito, invece ecco che la vita dell'evento si sposta nei locali, molti nel Principato di Monaco, ma anche a Antibes e Nizza. I party di alcuni espositori sono momenti di festa incredibili con belle ragazze e affascinanti ragazzi che fanno da ambientazione a luoghi griffati per l'occasione. Ci trovi molti 'imbucati', quelli che prendono inviti e ingressi nei modi più suggestivi. Ma se sei attento riconosci i tavoli giusti, quelli dove alle 0,14 si stappa un Magnum particolare per festeggiare un piccolo affare appena concluso. Si parla di 10 milioni di euro di yacht....come dire anche questo è Monaco Yacht Show.

r.g.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore