Sport - 04 ottobre 2017, 19:00

Assessori allo Sport: in quattrocento a Nizza per il loro congresso

Giovedì 5 e venerdì 6 ottobre 2017 alla presenza di Laura Flessel, Ministro dello Sport e Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France

Assessori allo Sport: in quattrocento a Nizza per il loro congresso

In occasione del ventesimo anniversario dalla fondazione dell’ANDES, Nizza accoglierà, giovedì 5 e venerdì 6 ottobre 2017, quattrocento assessori francesi che si occupano del settore sportivo nei loro comuni.

Sarà l’occasione non solo per uno scambio di esperienze e di conoscenze tra amministratori locali che si occupano direttamente delle attività sportive nei comuni dove sono eletti, ma anche per proporre numerosi eventi alla presenza di personaggi quali Laura Flessel, Ministro dello Sport e Christian Prudhomme, Direttore del Tour de France.

L’Association Nationale Des Élus en charge du Sport, in occasione della due giorni di Nizza, provvederà anche ad eleggere i propri nuovi organismi dirigenti. Questo il programma delle manifestazioni che avranno quale sede il Museo dello Sport, il CUM e lo stadio Allianz Riviera.

Giovedì 5 ottobre – Musée National du Sport de Nice

Dalle 10 alle 18h30 - Forum con le imprese che si occupano del settore sportivo per uno scambio di esperienze;

Dalle 14 alle 16 – Laboratori tematici sugli avvenimenti sportivi comunali ed intercomunali, quindi visita allo stadio Allianz Riviera  

Venerdì 6 ottobre  – CUM de Nice –

Dalle 9 alle 16 - Assemblea generale ordinaria e straordinaria dell’ANDES con l’elezione del comitato direttivo e del presidente;

Ore 20 - Casino Ruhl de Nice - Gala dei 20 anni dell’associazione  

Compito dell'associazione è quello di difendere gli interessi delle comunità locali nel campo dello sport, di assicurare una presenza attiva dei rappresentanti dei comuni all'interno degli organi decisionali e sviluppare una politica di partenariato con il movimento sportivo.

L’Andes, inoltre, mira a scambiare le esperienze di ciascuno e accompagnare i rappresentanti locali eletti nell'attuazione di programmi sportivi sempre più aderenti alle necessità dell’intera popolazione che amministrano.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU