Business - 05 ottobre 2017, 08:00

Nuove rotte aeree, terme e benessere, Golf Pass: la Côte d'Azur scommette sul turismo invernale

Le iniziative sono sostenute anche dal Comité Régional du Tourisme (CRT) Côte D’Azur France che ha fra i principali partner Antibes, Cannes, Monaco e Nizza

Alba invernale a Nizza

Alba invernale a Nizza

Sono 4 le nuove rotte che verranno inaugurate per assicurare nuovi collegamenti, durante l’inverno, dall’aeroporto di Nizza. Si tratta di Faro, Cluj, Doha e Amburgo mentre 5 destinazioni già servite verranno ulteriormente potenziate.

Lo ha sottolineato David Lisnard Presidente del Comitato Regionale del Turismo (CRT) Côte D’Azur France: l’aeroporto Nice-Côte d'Azur con ottocento voli settimanali assicura un flusso di turisti valutato intorno al 26% della totalità delle presenze sul territorio.

Il turismo autunnale e invernale è molto importante per la Costa Azzurra in Francia, si valutano intorno ai 3,2 milioni i visitatori che giungono sulla Côte nel periodo che va dal mese novembre a quello di marzo: quasi un terzo rispetto all’intero anno.

Con riferimento a questa tendenza positiva, una serie di proposte vanno ad arricchire il carnet della Costa Azzurra.

Quindici hotel di alta gamma avvieranno delle offerte speciali “terme e benessere” della durata di quindici giorni.

Il prossimo 25 ottobre verrà lanciata l’iniziativa del Pass Côte d’Azur Golf che aprirà le porte a 18 campi da golf delle Alpi Maritime e del Var in una stagione che è problematica nel Centro e Nord Europa e che invece si può rivelarsi eccezionale sulle rive del Mediterraneo.

Queste azioni vengono sostenute e agevolate anche attraverso l’intervento del Comité Régional du Tourisme (CRT) Côte D’Azur France che ha fra i principali partner Antibes, Cannes, Monaco e Nizza.

Tra le prossime iniziative il sostegno ad alcune compagnie aeree (Lot, Wizzair, Tarom) per incentivare le presenze turistiche provenienti da Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU