/ Sport

Sport | 10 ottobre 2017, 07:00

#CiaoCE: dalle radici al futuro. L’OGC Nice “apre” i suoi archivi

L’OGC trasloca oggi nel novo innovativo centro di allenamento e contemporaneamente inserisce sul web foto e documenti del proprio passato. Basta un clic e si rivive un passato che ha il sapore pulito dello sport

OGC Nice, spazio ai ricordi (Twitter)

OGC Nice, spazio ai ricordi (Twitter)

L’OGC trasloca, proprio oggi, martedì 10 ottobre, i rossoneri faranno le valigie e lasceranno definitivamente il vecchio centro di allenamento e di preparazione, il Charles Ehrmann, per accedere alla nuova e moderna struttura appena ultimata.

Montecarlonews ha dedicato, sabato 7 ottobre, un servizio all’inaugurazione ed alla descrizione dei nuovi locali (clicca qui).

Ma le radici non si possono né si debbono dimenticare, chi non ha memoria del passato non ha futuro e il Nizza di futuro, davanti a sé, vuole averne tanto ed anche fortunato.

E allora…spazio ai ricordi e ai documenti che narrano di un passato trascorso tra vittorie e sconfitte, sempre con lo sport in primo piano, con tanti giovani, con l’obiettivo di valorizzarli, con la convinzione che il calcio sia innanzi tutto un gioco aperto alle famiglie e non una “corrida” da chiudere e difendere con i blindati.

Siccome i tempi avanzano e le tecnologie si adeguano, l’OGC Nice ha raccolto il materiale degli anni passati, ricordi, fotografie, documenti e lo ha inserito sul web perché tutti potessero rivedere atleti e tifosi, rivivere momenti che trovano ancora in qualche angolo della memoria oppure conoscerli per la prima volta.

Accedere a questo “mondo rossonero” è facile: tutto è stato inserito su Twitter con l’hashtag #CiaoCE nel quale CE sta per Charles Ehrmann  (clicca qui).

Basta un clic e…si apre un mondo e soprattutto si rivive un passato che non  è chiuso nei cartoni di un trasloco, ma vive come è giusto che sia per i ricordi che hanno il sapore, pulito, dello sport.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium