Eventi - 11 ottobre 2017, 17:06

Matthieu Ricard a Monaco espone in foto il mondo dell'Himalaya

Un centinaio di fotografie, generati dell'avanzamento personale del celebre monaco buddista e neurobiologo nel mondo himalayano.

Matthieu Ricard a Monaco espone in foto il mondo dell'Himalaya

La Direzione degli Affari Culturali ha organizzato nella del Lungofiume Antoine I  fino al 9 novembre un'esposizione di fotografie di Matthieu Ricard: un centinaio di fotografie, generati dell'avanzamento personale del celebre monaco buddista e neurobiologo nel mondo himalayano.

"Un inno alla bellezza...è così che concepisco il mio umile lavoro fotografico. Durante cinquant' anni passati nel Himalaya, ho avuto l'immensa fortuna di vivere vicino a grandi monaci tibetani [...].Ho potuto scoprire anche la vita quotidiana delle popolazioni himalayane, l'intimità dei monasteri, l'immensità degli alti piani tibetani, la magnificenza delle montagne nepalesi e la serenità delle valli ."
Monaco buddista, autore, fotografo, scientifico e fondatore di progetti umanitari in Asia, Matthieu Ricard ha cominciato a fotografare all'età di 10 anni. 

Le sue opere sono state oggetto di numerose esposizioni nel mondo, ma anche di pubblicazioni nelle riviste specializzate, come NazionaleGeographic Francia, Animan, l'Espresso o ancora Terra Sauvage.

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU