/ Altre notizie

Che tempo fa

Cerca nel web

Altre notizie | giovedì 12 ottobre 2017, 19:00

E’ già Natale… a Nizza

Sono comparsi gli elettricisti, incaricati di sistemare le luminarie sulle piante, in previsione dei primi giorni di dicembre quando tutta la città s’illuminerà a festa

Promenade des Anglais, Nizza

Mancano ancora più di due mesi, la temperatura dell’acqua del mare è intorno ai 20 gradi, quella dell’aria, nel pieno della giornata, sfiora i 24, al sole fa veramente caldo e la sera basta una maglia, eppure sulla Promenade des Anglais già s’inizia a respirare l’atmosfera natalizia.

Da questa mattina sono comparsi gli elettricisti, incaricati di sistemare le luminarie sulle piante, si avvicinano i primi giorni di dicembre quando tutta la città s’illuminerà in previsione delle feste di fine anno.

Dal villaggio di Natale alla pietonne, dalla Vieux Nice alla Promenade des Anglais, al Quai des Etats Unis ed alle aree verdi del centro cittadino. Un  lavoro lungo, che certo non si esaurisce in poche giornate.

Per cui…sono partiti per tempo. L’obiettivo ha colto l’elettricista mentre iniziava a sistemare le lucine sulla prima palma, un lavoro lungo, che sarà premiato da migliaia di fotografie scattate quando, di notte, s’illuminerà la Promenade des Anglais facendola assomigliare ad un enorme albero di Natale.

Per ora, però, la gente lo guarda tenendo sotto braccio l’ombrellone e la stuoia: senza vento e col pieno solo la spiaggia offre un ambiente estivo, Natale può ancora aspettare!

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore