Sport - 13 ottobre 2017, 18:00

Riparte stasera con Lione – Monaco il campionato di calcio

La nona giornata vivrà anche su un altro incontro interessante per l’andamento a corrente alternata che ha caratterizzato le due squadre: Montpellier – Nice in programma domenica 15 alle 17 del pomeriggio

Una fase dell'incontro tra Monaco e Montpellier (foto tratta dal sito del Monaco)

Una fase dell'incontro tra Monaco e Montpellier (foto tratta dal sito del Monaco)

Dopo la pausa per consentire alle varie compagini nazionali di giocare gli ultimi incontri dei gironi eliminatori in vista dei Mondiali di Russia, con la Francia ormai qualificata e vincitrice del proprio girone, riprende il campionato di Ligue 1 con la nona giornata.

Subito un incontro di cartello, quello che verrà giocato questa sera,  venerdì 13 ottobre, alle 20,45, a Lione con l’Olimpique chiamato ad affrontare il Monaco. Due squadre che puntano alla qualificazione in Champions e che quindi non possono perdere terreno e che saranno chiamate ad un incontro importante per la loro classifica a pochi giorni da un turno di coppe internazionali.

La nona giornata vivrà anche su  un altro incontro interessante per l’andamento a corrente alternata che ha caratterizzato le due squadre: Montpellier – Nice in programma domenica 15 alle 17 del pomeriggio. Sabato il Paris Saint Germain, pur con la testa già alle coppe, non dovrebbe patire oltre misura a Digione.

Interessante, per la classifica, l’incontro tra il Bordeaux e il Nantes di Claudio Ranieri  e il testa coda tra il Racing Strarbourg e l’Olimpique Marsiglia.

Il Monaco in previsione dell'incontro di Champions di martedì 17 ottobre col Besiktas, terrà a riposo Falcao, impegnato nella note tra martedì e mercoledì scorso, oltre oceano, nell’incontro di qualificazione a Russia 2018 tra la Colombia e il Perù.

 

 

Leonardo Jardim, per l'incontro di stasera, ha convocato questi 20 giocatori:

  • Portieri:SUBASIC Danijel (1), BENAGLIO Diego (16), SY Seydou (30)
  • Difensori: GLIK Kamil (25), JEMERSON (5), JORGE (6), KONGOLO Terence (4), SIDIBE Djibril (19), TOURE Almamy (38)
  • Centrocampisti: BOSCHILIA Gabriel (26), LEMAR Thomas (27), MEITE Soualiho (18), MOUTINHO João (8), N'DORAM Kévin (35), LOPES Rony (20), TIELEMANS Youri (17), TRAORE Adama (28)
  • Attaccanti: BALDE Keita (14), CARRILLO Guido (11), DIAKHABY Adama (15)

 

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU