/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 13 ottobre 2017, 10:00

"Fraternité générale!", la forza di un’immagine

Oggi viene inaugurata la mostra "Portraits croisés" ai Jardin Francis Giordan all’Acropolis. L’esposizione resterà aperta fino a domenica 15 ottobre

Portraits croisés

Anche la città Nizza aderisce al movimento nazionale per la fraternità e, in occasione della  seconda edizione di "Fraternité générale!", propone una mostra fotografica con  55 ritratti sul tema della fraternità.

Oggi, venerdì 13 ottobre 2017, alle ore 12,30 verrà inaugurata la  mostra "Portraits croisés" con un momento musicale a cura del pianista Steeve Villa Massone.

"Portraits croisés" è un progetto fotografico curato dalla scuola materna Ronchèse di Nizza e dal fotografo Simon Couvin.

Ogni allievo doveva disegnare il ritratto di un suo compagno, prestando attenzione al suo atteggiamento.

Le fotografie di ritratti sono state stampate  e successivamente sezionate. Gli alunni hanno mescolato bocche, occhi, fronte e mento, per dare vita ad un nuovo volto.

E' nato, così, un viso diverso che costituisce "consapevolezza" della diversità e dà impulso ad una discussione e ad uno scambio di opinioni. Proprio in  occasione della  seconda edizione di " Fraternité générale!", la città di Nizza ha voluto valorizzare  il progetto portato a termine da questi alunni e l'iniziativa della  scuola che mira a rafforzare il legame sociale.

L’esposizione delle fotografie di "Portraits croisés" é aperta da oggi al 15 ottobre 2017 presso i Jardin Francis Giordan che si trovano in Traverse Barla a Nizza, di fronte all’Acropolis.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore