/ Sport

Sport | 13 ottobre 2017, 23:12

Una brutta tegola per Leonardo Jardim: il Monaco sconfitto a Lione

In pieno recupero, la rete del Lione che inguaia il Monaco. Oggi il Paris Saint Germain, in campo a Digione, potrebbe ulteriormente allungare il distacco

Leonardo Jardim (foto sito Monaco)

Leonardo Jardim (foto sito Monaco)

In  pieno recupero Fekir segna la terza rete per  l’Olimpique Lyonnais e regala i tre punti alla propria squadra.

Il Monaco, fino a quel momento, era riuscito a salvare il risultato: due volte  in vantaggio, i padroni di casa erano stati raggiunti altrettante volte dalle reti di  Lopes e di Traore. Il Lione lamentava anche la mancata concessione di un cacio di rigore per un fallo in area di  Glik.

Nella ripresa l’incontro è apparso più equilibrato, con entrambe le squadre che hanno sprecato delle ghiotte occasioni.

La partita, al 90°, sembrava ormai destinata ad un pareggio che, tutto sommato, andava anche bene al Monaco per come si erano messe le cose nel primo tempo. Poi, in pieno recupero, al 94°, la rete del Lione che inguaia il Monaco: occorrerà attendere questo pomeriggio quando il Paris Saint Germain scenderà in campo a Digione. Una vittoria degli ospiti, infatti, allungherebbe ulteriormente il distacco col Monaco, compromettendo le velleità  di bissare lo scudetto.

Una brutta tegola per il Monaco che, nelle due ultime giornate di campionato, ha raggranellato un solo punticino e che martedì prossimo se la vedrà, in Champions, con i turchi del Besiktas che conducono, a punteggio pieno, il girone “G”.

Ora Leonardo Jardim ha quattro giorni per cercare di recuperare, anche sotto il profilo del morale, la squadra che è obbligata a fare il risultato contro il Besiktas se non vuole rischiare di trovarsi con il Porto in fuga e l’avventura in Champions a rischio.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium