Altre notizie - 15 ottobre 2017, 19:00

Nizza presenta il “suo” vino di Bellet

Un vino corposo, eccezionale per il palato, che si produce nei “domaines” che si affacciano sulla Baia degli Angeli nel territorio della città

Vini di Nizza

Vini di Nizza

L’autunno avanza a passi veloci e i colori ed i sapori della vendemmia si affacciano anche su Nizza che, nonostante il mare, non si dimentica di essere una città nella quale si produce un vino tra i più apprezzati, il vino di Bellet.

Proprio per farlo conoscere, per anticipare quelle “cantine aperte” che  a fine novembre serviranno da promozione per questo vino corposo, eccezionale per il palato, che si produce nei “domaines” che si affacciano sulla Baia degli Angeli nel territorio della città di Nizza, si sono dati appuntamento in pieno centro.

In città il negozio “Goût de Nice – secrets et saveurs du pays” promuove tutto l’anno 23 produttori della costa con un’offerta di oltre 230 prodotti dalla qualità garantita.

Si tratta di un’iniziatica pubblica, della città di Nizza e della Métropole, che si trova in Boulevard Jean Jaurès 34, proprio di fronte alla promenade du Paillon alle spalle del Vieux Nice.

Ad accogliere, questa volta, nizzardi e turisti, i “viticulteurs de Bellet” (Clos Saint Vincent, Domaine de la Source, Domaine de Toasc, Domaine du Fogolar - Collet de Bovis, Domaine St Jean) con i loro vini e con l’invito a raggiungerli, a fine novembre, nei loro “domaines” per rendersi conto di quante aziende di produzione vinicola animano le colline della città e gustare un bicchiere di vino, da sorseggiare ammirando, dall’alto, la Costa Azzurra e la città di Nizza che si affaccia sulla Baia degli Angeli.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU