Sport - 15 ottobre 2017, 20:00

Buio a Montpellier, per il Nizza un’altra sconfitta

Poco conta che il Nizza abbia registrato il 64% di possesso palla, il risultato premia i padroni di casa. Giovedì la Lazio ospite all’Allianz Riviera per l’Europa League

Una fase di gioco di Montpellier - Nizza (foto dal sito dell'OGC Nice)

Una fase di gioco di Montpellier - Nizza (foto dal sito dell'OGC Nice)

Il Nizza torna da Montpellier ancora sconfitto: lo 0 a 2 subito rappresenta il quinto risultato negativo in questa stagione, più di quanti erano stati registrati in tutto lo scorso torneo.

Una partita “strana” quella giocata a Montpellier: i rossoneri, alla fine del primo tempo, avrebbero potuto tranquillamente trovarsi con quattro reti al loro attivo, tante erano state le occasioni da goal, anche clamorose, alle quali si era opposto uno strepitoso Lecomte, il portiere del Montpellier che aveva detto di no ai tentativi di  Plea, Balotelli, Saint-Maximin et Jallet.

Poi, nella pausa, qualcosa é successo nello spogliatoio della squadra di casa, tornata molto più tonica e pronta a sfruttare le proprie occasioni e il Nizza ha perso il bandolo della partita.

Con 2 reti, realizzate al 55° e al 74° i padroni di casa hanno “girato” a loro favore la partita. Poco conta che il Nizza abbia registrato il 64% di possesso palla o abbia effettuato 8 tiri nella porta avversaria (contro i 4 del Montpellier), il risultato parla diversamente.

Un risultato che consente loro di sorpassare in classifica il Nizza, ormai relegato al quattordicesimo posto, in una situazione che si é fatta pericolosa.

Ora l’attenzione passa a giovedì prossimo e all’incontro con la Lazio per l’Europa League : Lucien Favre dovrà cercare di ridare animo ad una squadra che, partita dopo partita, sembra sempre di più perdere smalto ed anche fiducia in se stessa.

Beppe Tssone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU