Altre notizie - 17 ottobre 2017, 11:00

Non è stata un’idea geniale!

Colori smaglianti, un verde lucente ed un bianco scintillante: pochi minuti e il lavoro è concluso. Solo che…(forse) l’idea non è stata delle più geniali: dopo pochi giorni il lavoro è da rifare

Promenade des Anglais, segnaletica orizzontale

Promenade des Anglais, segnaletica orizzontale

Ultimati i lavori di sistemazione della Promenade des Anglais e sistemata la pista ciclabile, ora finalmente separata dall’area pedonale, sono iniziati gli interventi per la sistemazione della segnaletica orizzontale.

Una bicicletta stilizzata, di colore bianco, su una base verde smagliante, indica pista ciclabile. Se un tempo ci voleva molto tempo per sistemare la segnaletica, procedendo in tempi diversi a spruzzare vernice colorata all’interno delle “forme” per poi attendere che asciugasse un colore per procedere a spruzzare la seconda tinta, ora si è passati ad un sistema innovativo.

Geniale!” hanno esclamato in molti, vedendo la velocità con la quale la segnaletica orizzontale veniva incollata a caldo sul sedime stradale. Colori smaglianti, un verde lucente ed un bianco scintillante. Pochi minuti e il lavoro è concluso e si passa al segnale successivo.

Solo che…(forse) l’idea non è stata delle più geniali:dopo pochi giorni l lavoro è da rifare. Le “forme”, incollate a caldo, si sono prima sollevate e poi spezzate.

Non una, ma molte, segno che qualcosa non ha funzionato e che l’idea geniale…questa volta non lo era del tutto.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU