Eventi - 17 ottobre 2017, 18:00

“Polvere di stelle” opere di Mauro Maugliani al CUM di Nizza

Un percorso espositivo con 6 ritratti ad inchiostro su tela di altrettanti personaggi che hanno fatto grande il cinema italiano

Mazjuro Maugliani, "polvere di stelle" CUM Nizza

Mazjuro Maugliani, "polvere di stelle" CUM Nizza

Fino al 22 ottobre è possibile visitare la mostra dell’artista Mauro Maugliani al CUM di Nizza: si tratta di un percorso espositivo con 6 ritratti ad inchiostro su tela di altrettanti personaggi che hanno fatto grande il cinema italiano.

Non a caso la mostra s’intitola “Polvere di stelle” ed  é stata organizzata nel quadro delle iniziative per la 17ma  edizione della settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

Si tratta di un percorso evocativo con il quale, come in un diario, le tele illustrano personaggi con colori di un blu intenso quanto fluido che lasciano trasportare l’immaginazione fino a renderla “polvere di stelle”.

Mauro Maugliani è nato a Tivoli nel 1967 ed è laureato all’Accademia delle Belle Arti di Roma dove ha iniziato l’attività artistica prima di trasferire la propria residenza a Nizza.

Nel corso del 2017 sue opere sono state esposte in prestigiosi musei di Nizza quali Villa Massena e Palais Lascaris.

La mostra si può visitare al 1° piano del CUM (il Centre Universitaire Méditerranéen) sulla Promenade des Anglais a Nizza.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU