Sport - 18 ottobre 2017, 22:15

Europa League: il momento di Nizza – Lazio

Il Nizza, in crisi di risultati, incontrerà all’Allianz Riviera una Lazio ringalluzzita dalla vittoria in casa della Juventus

Europa League: il momento di Nizza – Lazio

Potrebbe essere l’occasione per Wesley Sneijder di figurare finalmente nella formazione iniziale: il giocatore olandese dovrebbe essere impiegato contro la Lazio nel terzo incontro del girone di andata di Europa League.

Le due squadre sono a punteggio pieno con due vittorie all’attivo in due gare disputate.

Il Nizza, in crisi di risultati, dopo le sconfitte patite col Marsiglia e col Montpellier ed un solo punticino guadagnato negli ultimi tre incontri, incontrerà all’Allianz Riviera una Lazio ringalluzzita dalla vittoria in casa della Juventus.

Lucien Favre, in previsione dell’ incontro di campionato con lo Strasburgo, squadra penultima in classifica generale, lascerà a  riposo sia Seri sia Saint-Maximin, che non compaiono nella lista dei convocati, così come Adrien Tameze, Racine Coly et Jean-Victor Makengo.

Non è da scartare, pertanto, l’ipotesi di  una modifica nello schema di gioco che apra le porte all’impiego di Wesley Sneijder alle spalle di Balotelli.

Questi i giocatori del Nizza convocati.

Portieri: Cardinale, Benitez.

Difensori: Jallet, Souquet, Sarr, Burner, Dante, Marlon, Le Marchand.

Centrocampisti: Koziello, Mendy, Lusamba, Walter, Lees-Melou.

Attaccanti: Balotelli, Plea, Sneijder, Srarfi.

La Lazio, intanto, è giunta a Nizza e alloggia in un hotel alle spalle della Promenade des Anglais. Nizza – Lazio si giocherà alle 19 all’Allianz Riviera, sono attesi oltre 1.700 tifosi italiani: tra le tifoserie esiste un rapporto di gemellaggio che dovrebbe scongiurare rischi di incidenti.

Notevole, i  ogni caso, la presenza delle forze di polizia.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU