/ Eventi

Eventi | 19 ottobre 2017, 11:44

Pirandello e il Cinema italiano in Costa Azzurra al consolato di Boulevard Gambetta a Nizza.

Documentario e dibattiti inseriti nella XVII Edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo

Manuela Bertone e Raffeale De Benedictis, consolato generale d'Italia a Nizza

Manuela Bertone e Raffeale De Benedictis, consolato generale d'Italia a Nizza

Fino al 22 ottobre il Consolato Generale d’Italia a Nizza rinnova il suo impegno in favore della Cultura aderendo, su iniziativa del Console Generale Raffaele De Benedictis, alla manifestazione promossa in tutto il Mondo dal MAECI, d’intesa con l’Accademia della Crusca e sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Il tema di quest’anno  é “l’italiano al cinema, l’italiano nel cinema”, titolo che valorizza il legame tra la lingua italiana e il cinema.

Il Teatro Garibaldi del Consolato Generale ha accolto, nella giornata di ieri, un evento dedicato alla figura di Luigi Pirandello nel 150° anniversario della sua nascita. Alla proiezione del documentario “Uno, Nessuno, Pirandello” è seguito un dibattito al quale hanno partecipato Manuela Bertone, docente d’italiano all’Università di Nizza Sophia Antipolis e Raffeale De Benedictis, Console Generale d’Italia a Nizza.

Questa era, giovedì 19 ottobre, alle ore 18.30, il Teatro Garibaldi del Consolato Generale accoglierà un evento dedicato alla diffusione del cinema italiano in Costa Azzurra.

Ne discuteranno Sabino Lafasciano, Direttore dell’Ufficio scolastico del Consolato Generale d’Italia a Nizza con i responsabili dell’Espace Magnan, del Cinema Rialto e del Festival del Cinema di Carros.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium