/ Sport

Sport | 20 ottobre 2017, 00:01

Nizza è bianca e azzurra…come i colori della Lazio!

I rossoneri sconfitti in Europa League, vincono Marsiglia e Lione. Oggi è già campionato!

Nizza - Lazio, una fase di gioco (sito OGC Nice)

Nizza - Lazio, una fase di gioco (sito OGC Nice)

Terza sconfitta consecutiva per il Nizza, la prima in Europa League: la Lazio non ha faticato più di tanto per fare suo, per 1 a 3, il risultato ed ora guida solitaria la classifica generale.

Era stato il Nizza a passare per primo in vantaggio grazie ad una rete dopo soli 4 minuti di Balotelli, ma la Lazio ha raddrizzato la situazione meno di un minuto dopo sfruttando anche un errore del portiere del Nizza Cardinale. Poi, nella ripresa, altre due reti per chiudere la partita.

Il Nizza rimane pienamente in lizza per il passaggio del turno, grazie anche al risultato di 1 a 1 che tiene a distanza di 5 punti Vitesse e Zulte Waregem.

Negli altri incontri che hanno visto impegnate le squadre francesi: il Marsiglia ha avuto ragione per 2 a 1 dei portoghesi del Vitoria Guimaraes e il Lione ha vinto per 1 a 2 a Liverpool in casa dell’Everton.

Ed è già subito campionato: oggi toccherà a Saint Etienne – Montpellier inaugurare la decima giornata, mentre sabato 21 il Monaco riceverà il Caen. Domenica, infine, il Nizza incontrerà allAllianz Riviera alle 15, il Racing Strasbourg e “dovrà” vincere, mentre il Paris Saint Germain viaggerà alla volta di Marsiglia.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium