Business - 21 ottobre 2017, 12:00

Nizza esonera le giovani imprese dal pagamento delle tasse locali

La deliberazione, che verrà adottata dal prossimo Consiglio Metropolitano, riguarda tutte le imprese che si fregiano del marchio “Jeunes Entreprises Innovantes”

Inaugurazione del Totem de la French tech Côte d’Azur (copyright : Ville de Nice)

Inaugurazione del Totem de la French tech Côte d’Azur (copyright : Ville de Nice)

La  Métropole Nice Côte d’Azur esonererà tutte le imprese che si fregiano del marchio “Jeunes Entreprises Innovantes” dal pagamento delle imposte locali.

Lo ha annunciato lo stesso presidente della Città Metropolitana, Christian Estrosi, nel corso dell’inaugurazione del bâtiment Totem de la French tech Côte d’Azur, anticipando una deliberazione che verrà sottoposta all’approvazione del prossimo Consiglio Metropolitano.

Questa decisione consentirà ai giovani imprenditori di destinare dei fondi all’investimento e al consolidamento della loro situazione. E’ dal 2008 che la città di  Nizza ha lanciato una sfida per l’innovazione, a favore delle nuove tecnologie e delle filiere innovative in grado di assicurare occupazione.

Con la deliberazione che verrà adottata dal prossimo Consiglio Metropolitano viene ora dato ulteriore impulso a quegli imprenditori che intendono creare nuove imprese o sviluppare quelle esistenti.

Una decisione che trova giustificazione anche  negli sforzi che la città sta compiendo da quando è candidata, ed ora finalista, per il riconoscimento del premio di Capitale Européenne de l’Innovation 2017.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU