/ Nizza

Nizza | 22 ottobre 2017, 07:00

A passeggio sulle Ponchettes

Il mare, i tetti di Nizza, la Prefettura, un comignolo, i colombi, la Colline du Château, tutto già visto, ma da posti diversi, dalle Ponchettes assume un sapore diverso, quasi di antico

Ponchettes, Quai des Etas Unis, Nizza

Ponchettes, Quai des Etas Unis, Nizza

Una passeggiata dove pochi, fino ad ora, sono potuti salire.

A due passi dal Quai des Etats Unis, anzi proprio sopra il Quai, sulle Ponchettes.

Solo per oggi a chi visita la mostra aperta alla Galerie Marine, oltre a potersi confrontare con le opere di Adrien Menu, é consentito di salire sul tetto della Galerie, per una  passeggiata, da soli, per ammirare uno spettacolo immateriale tra i più belli, confrontandosi con i propri pensieri.

Sul tetto della Galerie, camminando sulle Ponchettes in attesa che vengano recuperate e restituite, tutto l’anno, al piacere visivo di chi giunge a Nizza, si incontra Mathilde Dadaux,  l’ideatrice di questa esposizione immateriale, di una mostra che corre davanti agli occhi, che si modifica in continuazione, passo dopo passo, nei colori, nella prospettiva, nell’atmosfera che si respira.

Il mare, i tetti di Nizza, la Prefettura, un comignolo, i colombi, la Colline du Château, tutto già visto, ma da posti diversi, dalle Ponchettes assume un sapore diverso, quasi di antico. Pochi fino ad ora sono saliti sulle Ponchettes e …merita farlo.

E’ possibile ancora oggi, domenica 22 ottobre, dalle 14,30 alle 17,30 con ingresso da Rue Bosio, proprio a lato del Quai des Etats Unis.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium