/ Sport

Sport | 22 ottobre 2017, 23:22

Bouillabaisse indigesta per il Paris Saint Germain

I Parigini agguantano il pareggio nei minuti di recupero, risalgono Monaco e Nantes. Il Nizza sempre più in basso.

Nantes, Claudio Ranieri festeggia negli spogliatoi dopo la vittoria sul Guingamp (foto sito Nantes)

Nantes, Claudio Ranieri festeggia negli spogliatoi dopo la vittoria sul Guingamp (foto sito Nantes)

Il Paris Saint Germain, quando vede il Mediterraneo, perde la testa e fatica più del solito.

Dopo il pareggio a Montpellier ora un  altro pareggio, per 2 a 2,  conseguito a Marsiglia, grazie ad una rete di Cavani segnata al 93°, mentre la “super stella” Neymar (che ha segnato l’altra rete) è uscita anzitempo, preceduta da un cartellino rosso .

Alle spalle del P.S.G. il Monaco, tornato finalmente alla vittoria, tiene saldamente in pugno il secondo posto.

Avanza intanto il Nantes di Claudio Ranieri che, passo, dopo passo, è ora solo al terzo posto, grazie anche alla nuova performance del Montpellier che è andato a vincere in casa del Saint Etienne che sta perdendo lo smalto delle prime giornate del torneo.

Bene anche il Lione che ha sommerso con 5 reti il Troyes e il Marsiglia che ha sfiorato il colpaccio in casa col Paris Saint Germain. Perde contatto il Bordeaux, sconfitto ad Amiens, ed ora inseguito ad un solo punto proprio dal Montpellier.

Nelle zone base al di là del Metz, fermo a 3 punti in classifica, la situazione si è fatta ancora più fluida. Il Lille, penultimo a 6 punti, deve recuperare una gara, quella sospesa con l’Amiens, altra squadra nei quartieri bassi della classifica. In zona retrocessione fa il proprio ingresso anche il Nizza, quattordicesimo con 10 punti, alla terza sconfitta consecutiva.

I rossoneri non vincono ormai dal 17 settembre quando espugnarono lo stadio di Rennes: dopo quella gara sembravano rilanciarsi verso i quartieri alti, ora sono a due passi dalla zona retrocessione.

Uno sguardo, infine, al prossimo turno, l’undicesimo di questo girone di andata, che vedrà, venerdì 27 ottobre il Paris Saint Germain ospitare il Nizza. Sabato 28 il Monaco sarà di scena a Bordeaux, il Montpellier riceverà il Rennes e il Nantes si recherà a Lione. Domenica, poi, il Lione  riceverà il Metz.

 

 

Poi sarà di nuovo il momento delle coppe europee con le cinque francesi (Paris Saint Germain, Monaco, Nizza, Lione e Marsiglia) impegnate sui fronti della Champions e dell’Europa League.

Per i risultati della decima giornata clicca qui

Per la classifica generale clicca qui

Per il calendario della undicesima giornata clicca qui  

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium