/ Sport

Sport | 22 ottobre 2017, 17:26

Nizza nei guai, anche lo Strasburgo espugna l’Allianz Riviera

Un vero peccato per una squadra partita dalla Champions League ad agosto e che ora si trova a fare i conti con i fantasmi della lotta per non retrocedere

OGC  Nice - Racing Strasbourg, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

OGC Nice - Racing Strasbourg, una fase di gioco (foto sito OGC Nice)

Anche il Racing Strasbourg esce vincitore dall’Allianz Riviera e per il Nizza, alla sua sesta sconfitta su 10 gare, i guai si fanno seri.

Risucchiati ormai nelle zone basse della classifica, al terzo stop consecutivo in campionato, i rossoneri si apprestano ad affrontare, nei prossimi giorni, due gare molto difficili: prima a Parigi e poi a Roma contro la Lazio, Il tunnel della crisi, imboccato dopo la vittoria sul  Monaco, sembra ancora molto lungo ed è difficile dire in quale maniera i rossoneri riusciranno a venirne fuori.

Contro lo Strasburgo, squadra ormai diretta concorrente nei quartieri bassi, il Nizza non è riuscito ad approfittare nemmeno della superiorità numerica durata quasi tutto il secondo tempo. In svantaggio per due reti entrambe segnate da Da Costa, il Nizza è riuscito ad accorciare le distanze con Lees Melou su rigore, ma poi la pressione non ha dato alcun risultato.

Con Balotelli infortunato, per lui si parla di uno stop di tre settimane, e con il morale a terra, i rossoneri si trovano ad affrontare un ruolo inedito dopo lo scorso torneo che li aveva visti costantemente nei quartieri alti: quello di squadra che lotta per la salvezza.

Un ruolo difficile da interpretare se non verranno escogitate soluzioni, anche tattiche, che consentano alla squadra di esprimere le proprie potenzialità e di tornare a gustare il sapore della vittoria.

La gara di Parigi (dove lo scorso anno il Nizza sfiorò il colpaccio) giunge forse nel momento meno opportuno: alla fine della prossima settimana la situazione in classifica potrebbe risultare ancora più compromessa.

Un vero peccato per una squadra partita dalla Champions League ad agosto e che ora si trova a fare i conti con i fantasmi della lotta per non retrocedere.

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium