Politica - 11 novembre 2017, 19:00

Lunedì 13 novembre si riunisce il Consiglio Municipale di Nizza

Fra gli argomenti: nomina di nuovi assessori, nuova sede per i vari corpi di polizia, intitolazione di strade, città della salute, nuove regole per la sosta delle auto da gennaio 2018

Una seduta del Consiglio Municipale di Nizza

Una seduta del Consiglio Municipale di Nizza

Il Consiglio Municipale di Nizza si riunirà  lunedì 13 novembre, alle 10 per la trattazione di un corposo ordine del giorno.

Fra gli argomenti di maggior richiamo ed interesse:

  • Elezione di due assessori in sostituzione di quelli dimessisi a seguito dell’applicazione della legge sulle incompatibilità
  • Riconversione del vecchio Ospedale Saint Roch in hôtel de police. Il grande fabbricato ormai inutilizzato un tempo sede ospedaliera verrà riconvertito , con il contributo finanziario dello Stato, a sede dei corpi di polizia che saranno ospitati così in un unico luogo e verrà pure realizzato un  centro per affrontare congiuntamente le situazioni critiche.
  • Intitolazione di alcune strade urbane a Max Gallo, Maurice Slama, Jacqueline Auriol, Fernande Bataille e Louis Fiori.
  • Cité Européenne de la Santé, intervento urbano nel quartiere del Pasteur per la realizzazione di una struttura destinata ad ospitare quanti sono impegnati in internati di medicina.
  • Modifica del sistema di stazionamento a pagamento sulle strade cittadine.Il Consiglio Municipale approverà il perimetro urbano all’interno del quale verrà applicato il nuovo sistema di sosta dei veicoli a partire dal prossimo 1° gennaio 2018.

L’intera seduta del Consiglio Municipale viene anche diffusa su internet sul sito www.nice.fr.    

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU