/ Sport

Sport | 12 novembre 2017, 19:40

Cal Crutchlow chiude ottavo il Moto Gp di Valencia

Il Britannico in sella alla RC213V no 35 chiude il suo terzo anno in sella alla moto Giapponese classificandosi 9° nel Mondiale

Cal Crutchlow chiude ottavo il Moto Gp di Valencia

Il portacolori del Team LCR Honda Cal Crutchlow chiude l’ultimo GP dell’anno all’ottavo posto dopo una coraggiosa rimonta dalla 16° posizione. La tappa Valenciana sul tracciato Ricardo Tormo mette la parola fine al Campionato 2017 che vede il pilota Honda Marc Marquez conquistare il quarto titolo della classe regina. Il Britannico in sella alla RC213V no 35 chiude il suo terzo anno in sella alla moto Giapponese classificandosi 9° nel Mondiale ma il 2018 è già alla porte per il Team LCR Honda che sarà in pista martedì e mercoledì stavolta con due piloti.

#35 Cal Crutchlow - (8° - 9° nella classfica mondiale) “Sono partito troppo indietro ed era difficilissimo riprendere i primi soprattutto su questa pista quindi l’ottavo posto di oggi va benissimo. Il passo gara era più che buono ed io ho guidato bene… se fossi partito un pò più avanti forse avrei preso anche Rins (quarto). Adesso tiro le somme e credo sia stata una buona stagione con alti e bassi ma le gare sono queste. Voglio ringraziare Lucio e la squadra perchè hanno fatto un ottimo lavoro quest’anno e naturalmente tutti i nostri partners che mi hanno supportato nei momenti belli e brutti di questo Campionato”. Lucio Cecchinello (Team Principal): “Si è appena conclusa un’altra stagione entusiasmante caratterizzata da un fantastico terzo posto in Argentina, poi quarti a Austin, Silverstone ed Assen, e quinti a Le Mans, Brno e Philiip Island. Chiudiamo con il nono posto in classifica generale e ringrazio Cal per il suo impegno così come tutti i membri del Team per l’ottimo lavoro svolto e naturalmente tutti i nostri partners per il loro preziosissimo supporto. Ora non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con Cal e Taka”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium