/ Altre notizie

Altre notizie | 15 novembre 2017, 07:00

Nuovi lavori in Valle Roja, difficoltà per un semaforo sino all'estate

Sono iniziati ieri i lavori di messa a norma di sicurezza delle galleria sulla Statale 20 del Colle di Tenda.

Nuovi lavori in Valle Roja, difficoltà per un semaforo sino all'estate

Sono iniziati ieri i lavori di messa a norma di sicurezza delle galleria sulla Statale 20 del Colle di Tenda. Si tratta sicuramente di lavori importanti per il transito di una delle più importanti arterie di collegamento tra la nostra provincia e quella di Imperia, utilizzata sia dai trasportatori di merci che dai residenti dell’imperiese per raggiungere le località turistiche della Liguria.

La durata dell’intervento è, al momento prevista fino alla prossima estate. E, proprio per questo verranno installati alcuni impianti semaforici con l’instaurazione di sensi unici alternati, con tempi di attesa di circa 15 minuti. Sempre in relazione ai lavori, sulla vecchia Statale 20, sono state posizionate due sbarre tra Lamberta e Noceire, chiudendo il tratto che non sarà transitabile. La precauzione è stata decisa in accordo con la Prefettura, per lasciare una via alternativa ai soli mezzi di soccorso ed in caso di urgenze.

Non mancheranno sicuramente proteste ed invettive di vario genere, da parte degli automobilisti che, quindi, saranno costretti a lunghe attese e relative code, sia in direzione Piemonte che Liguria, per consentire l’espletamento dei lavori. Il tutto, sempre in attesa dei lavori sul Colle di Tenda, per la realizzazione del raddoppio della galleria.

Intanto, il Comune di Airole, in relazione a questi interventi e con una convenzione stipulata con l’Anas che, prima della fine dei lavori verranno asfaltati i due tratti sterrati sulla vecchia SS20 e posta in opera una tubazione interrata per l’acqua potabile, per servire la località di Noceire.

 

c.a.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium