/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 17 novembre 2017, 19:00

Concerto benefico domenica pomeriggio alla Basilica di Notre-Dame a Nizza

In programma la Missa pro consolatione di Laurent Coulomb e Le Requiem de John Rutter

Basilica di Notre Dame, Nizza

L'associazione musicale M.G.Art propone, domenica 19 novembre, un concerto corale in memoria delle vittime del terrorismo.

Questo concerto, che nasce sotto il segno della fraternità e della solidarietà. è organizzato a beneficio della Fédération nationale des victimes d'accidents et d'accidents collectifs (FENVAC), in collaborazione con l'associazione Promenade des Anges e sotto il patrocinio di d'Alpes-Maritimes Fraternité.

In Memoriam” si terrà alla Basilique Notre-Dame de l'Assomption, in avenue Jean Médecin a Nizza con inizio alle 15,30.

In programma:

La Missa pro consolatione di Laurent Coulomb (2016), pour solistes, chœur et 2 orgues (2016scritta dopo gli attentati di Nice et di Saint-Étienne-du-Rouvray.  

Le Requiem de John Rutter (1985), una fra le più popolari opere sacre del XXe s., della quale viene presentata una versione per soprano, coro e  ensemble instrumental.  

Il coro  Ars Vocalis é diretto da Florence Daly. La soprano Amy Blake e la mezzo Olga Singayivska saranno accompagnate da musicisti tutti contraddistinti da una prestigiosa carriera : gli organisti  L.C. Giraud e St. Catalanotti, i solisti dell’orchestra di Cannes Fl. Bontron, V. Tizon e C. Bontron-Maudire,; il cosolista dell’orchestra di A. Bonifas, e da  A. Ramos, professore al CRD di Cannes.  

Beppe Tassone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore