/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 17 novembre 2017, 13:00

Sabato 25 novembre ‘In tempore organi’ a Monaco propone il concerto del ‘Polish Organ Duo’

Previste musiche di Haendel, Bach, Hesse, Mozart, Beethoven, Bedard. Ingresso ad offerta libera e parking gratuito sulla piazza Santa Devota di Monaco.

Sabato 25 novembre, alla chiesa di Sainte Devote a Monaco (ore 20.30), l’associazione ‘In tempore organi’, propone il concerto del ‘Polish Organ Duo’, organo a 4 mani e 4 piedi con Karol Golebiowski e Zygmunt Strzep. Previste musiche di Haendel, Bach, Hesse, Mozart, Beethoven, Bedard. Ingresso ad offerta libera e parking gratuito sulla piazza Santa Devota di Monaco.

 

Il Festival ‘Cycle International D'orgue - In Tempore Organi’ si svolge con cadenza mensile al nuovo organo Zanin costruito nella chiesa di S. Devote di Monaco, strumento offerto dal Comitato degli Italiano residenti a Monaco quale omaggio per le nozze del Principe Albert II di Monaco con la principessa Charlene Wittstock nel 2012. Il Festival ha ottenuto il patrocino dell'Ambasciata d'Italia a Monaco ed è finanziato grazie al contributo del Governo di Monaco, dal Com.It.Es., KRM Studios.

 

L’Organ Duo polacco ha tenuto concerti in Germania, Belgio, Svizzera, Francia, Italia, Norvegia, Svezia, Finlandia, Polonia e Israele ricevendo entusiasmo ed approvazione da parte del pubblico e dalla critica specializzata. Il repertorio comprende composizioni scritte in versione originale per duo d'organo, nonché trascrizioni (principalmente effettuate da loro stessi) di musica strumentale risalente dal primo barocco ai giorni nostri.

rg

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore