/ Sport

Sport | 17 novembre 2017, 08:00

Riparte il campionato di Ligue 1: questa sera Amiens – Monaco

Fra i campioni di Francia torna Falcao. Inizia un vero tour de force per Monaco, Paris Saint Germain, Nizza, Lione e Marsiglia: dieci partite nei prossimi 30 giorni!

L'Amiens avversaria questa sera del Monaco (foto tratta dal sito dell'Amiens)

L'Amiens avversaria questa sera del Monaco (foto tratta dal sito dell'Amiens)

Riprende il Campionato francese di Ligue 1, dopo una settimana di sospensione durante la quale la Nazionale Francese ha incontrato Galles e Germania dimostrando di possedere non solo un’ottima prima squadra, ma anche dei rimpiazzi di tutto rispetto, al punto da consentire di sperare in un mondiale di Russia al top.

Frutto anche di un’impostazione strutturale che impone a tutte le squadre di partecipare anche ad un campionato nazionale riserve che di fatto rappresenta un ottimo banco di prova per quanti non sono impegnati in prima squadra.

La ripresa sarà dura per tutte le squadre: dieci incontri nei prossimi 30 giorni, almeno per le cinque impegnate nelle coppe europee. Sale sul palcoscenico anche la Coppa di Lega che, a partire dai sedicesimi, vede protagoniste anche la squadre di Ligue 1.

Un  tour de force notevole per tutte le compagini, che Montecarlonews seguirà puntualmente.

La ripresa del campionato, con la tredicesima giornata, vede questa sera il Monaco impegnato allo stadio di Amiens che, per l’occasione, tornerà agibile dopo l’incidente accaduto durante l’incontro con il Lille che provocò la sospensione della partita (la gara verrà recuperata il prossimo 20 novembre).

Domani, sabato 18 novembre, il Paris Saint Germain, solitario in testa al torneo, incontrerà il Nantes di Claudio Ranieri e ne “misurerà” le vere potenzialità.

Il Nizza (privo dello squalificato Balotelli) sarà impegnato a Caen in un incontro molto importante per la classifica e il morale.

Tornando a Amiens – Monaco, per la trasferta nel Nord della Francia, Leonardo Jardim ha convocato questi venti atleti:

  • Portieri:  Subasic - Benaglio – Sy;
  • Difensori: Glik - Jemerson - Jorge - Kongolo - Raggi – Toure;
  • Centrocampisti: Fabinho - Ghezzal - Moutinho - Rony Lopes – Tielemans;
  • Attaccanti: Balde - Carrillo - Diakhaby - Falcao - Jovetic – Sylla.

Torna in prima squadra, a disposizione dell’allenatore, il capitano Falcao, mentre sono ancora assenti per infortunio Djibril Sidibé e Thomas Lemar.  

L’AS Monaco ha intanto festeggiato, proprio la scorsa notte, il cinque milionesimo fans su Facebook, il che rende la squadra del principato seconda in Ligue 1 per numero di persone che la seguono tramite il social. Al primo posto, manco a dirlo, con 32 milioni di fans il Paris Saint Germain.  

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium