/ Altre notizie

Altre notizie | 18 novembre 2017, 10:00

Il pianista allontanato dalla polizia tornerà a suonare in Place Massena

La città, che è priva di regolamenti in materia, sta predisponendo un provvedimento amministrativo proprio per definire orari e tipo degli intrattenimenti consentiti sul suolo pubblico

Steve Villa Massone

Steve Villa Massone

Il pianista di Place Massena tornerà a suonare, per il  momento, però, il suo pianoforte è muto e lui non ha ancora completamente sbollito la rabbia.

Tutto è iniziato la scorsa domenica, in Place Massena, dove, ormai da 17 anni, suona il piano attorniato da un po’ di fedelissimi e dai turisti che passeggiano nel centro di Nizza.

Qualche euro riesce a racimolarlo ed ha il piacere di esibirsi in una delle più belle piazze di Francia. Il suo nome è Steve Villa Massone, ha 36 anni e fa il musicista di strada.

Lo ha fatto  in Place Massena fino a domenica scorsa quando qualcuno non ha gradito la sua musica (pare un inquilino di qualche abitazione che si affaccia sulla Piazza) ed ha chiamato la Police Municipale. Gli agenti sono intervenuti e lo hanno pregato di smettere, ne è nato un alterco, senza alcun risvolto. Uno scambio di opinioni piuttosto urbano, come le parti hanno confermato. Le persone attorno hanno “tifato” per il pianista e qualcuno ha filmato il tutto (clicca qui) e poi lo ha postato su Facebook. In pochi giorni il video è stato visto da più di 727mila persone: un vero record.

La solidarietà che Steve Villa Massone ha ricevuto è stata tanta, compresa quella della città di Nizza. E’ intervenuto il Consigliere Municipale Robert Roux che ha l’incarico di occuparsi degli spazi pubblici  che ha assicurato che Steve non sarà più disturbato nelle sue esibizioni  musicali.

La città, che è priva di regolamenti in materia, sta predisponendo un provvedimento amministrativo proprio per definire orari e tipo degli intrattenimenti consentiti sul suolo pubblico. “Noi abbiamo bisogno, ha sottolineato Roux, di artisti come questi apprezzati dai Nizzardi e dai turisti: entro Natale tutto sarà regolamentato”.

Steve Villa Massone tornerà ad esibirsi in Place Massena, per il momento è a disposizione su Youtube una vasta serie di filmati con le sue esibizioni.    

 

Beppe Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium